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Privacy Policy
La vostra privacy è molto importante per Formazione nel Beauty di Cristian Sinisi e per tutelarvi al meglio, vi forniamo queste note in cui troverete indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che avete di intervenire nella raccolta e nell'utilizzo di tali informazioni nel sito.
Ecco le sezioni qui elencate:
1. Informativa privacy utenti sito web
2. Cookie policy
3. Informativa privacy dati comunicati dagli interessati.
1.
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI VISITATORI DEL SITO WEB
EX ARTT. 13 – 14 REG. UE 679/2016 ed ARTT. 13 – 14 L. 171/2018
1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è formazione nel beauty di C.S.E. sas, con sede legale in stradella, via asilo 2 (nel proseguo anche il “Titolare”).
2. Finalità e base giuridica del trattamento
FINALITÀ BASE GIURIDICA
Raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l'identificazione. Legittimo interesse del Titolare (statistica e funzionamento del sito), non occorre consenso.
Eventuale raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'Utente e vengono cancellati periodicamente. Legittimo interesse del Titolare (sicurezza del sito), non occorre consenso.
Raccolta di dati ai fini di analisi ed elaborazione di informazioni relative all'utente, alle sue preferenze, abitudini, scelte di consumo e/o esperienze di navigazione. Tale attività viene effettuata anche mediante l'utilizzo di tecnologie quali i cookie (propri o di terze parti). La raccolta dei dati mediante utilizzo dei cookie avviene dietro consenso espresso tramite apposito banner, oppure mediante l'uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente. Consenso dell'interessato
EROGAZIONE DEL SERVIZIO / COMUNICAZIONI COMMERCIALI
FINALITÀ BASE GIURIDICA
Raccolta di dati (es. nome, cognome, e-mail, ecc.) nei moduli di opt-in utilizzati dagli interessati per l'iscrizione a convegni, eventi, richieste di materiale formativo gratuito. - Conclusione di un contratto - Attuazione misure contrattuali e precontrattuali per finalità connesse alla richiesta dell'utente - Adempimento di obblighi di legge - Esercizio dei diritti del Titolare - Legittimo interesse del Titolare (soft spam o marketing diretto)
3. Consenso e conseguenze del rifiuto
Il conferimento del consenso avviene tramite apposito banner, oppure, nel caso in cui tale banner venga ignorato, tramite l’uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente inequivocabile. Con l'uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compresa l'eventuale comunicazione a terzi se necessaria per l'erogazione di un servizio. Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l'Utente può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il banner posto a fondo pagina o le impostazioni del browser per i cookie). Tuttavia negare il consenso può comportare l'impossibilità di erogare alcuni servizi e l'esperienza di navigazione nel sito sarebbe compromessa.
4. Modalità di trattamento dei dati personali
Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche con l'ausilio di supporti cartacei. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, nelle ipotesi previste dalla normativa, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
5. Periodo di conservazione dei dati
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi. Il Titolare non ha alcun controllo sui cookie interamente gestiti dalle terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. Per maggiori dettagli sulla conservazione dei dati raccolti mediante cookie si rimanda alla cookie policy.
6. Trasferimento di dati verso Paesi esteri o extra UE
Cerchiamo di evitare il trasferimento dei suoi dati verso Paesi Extra UE o Paesi esteri. Ove fosse necessario, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati verso Paesi esteri avverrà nel rispetto di quanto previsto dall’art. 46 L. 171/2018 e dagli art. 44 ss Reg. UE n. 679/2016.
La informiamo che non trasferiamo dati fuori dall’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.
7. Accesso e comunicazione dei dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che forniscono i gestionali, istituti di credito, assicurazioni, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.
8. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) Reg. UE 679/2016 ed art. 2 lett. b) L. 171/2018, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il trattamento è svolto da incaricati e collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità rispettando scrupolosamente i principi di riservatezza e di sicurezza richiesti dalle norme applicabili.
9. Diritti dell’interessato
Ai sensi degli articoli da 15 a 22 della L. 171/2018 e da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, all’Interessato è conferita la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, l'Interessato ha diritto a: a) ottenere la conferma dell'esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso a tali dati; b) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti; c) ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò sia consentito dal Regolamento; d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento; e) ottenere la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali, delle richieste di rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione del trattamento pervenute dall’Interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato; f) ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare, nonché la trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in qualsiasi momento, anche alla cessazione dei rapporti eventualmente intrattenuti con il Titolare; g) opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto; h) non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona; i) proporre reclamo a un’autorità di controllo ai sensi dell’art. 77 del Reg. UE n. 679/2016 e dell’art. 66 della L. 171/2018.
Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo del titolare del trattamento: info@formazionenelbeauty.it
10. Rappresentante nell’Unione Europea
Ai sensi degli artt. 3 e 27 del Reg. UE n. 679/2016, si comunica che il Titolare del trattamento ha provveduto a nominare quale Rappresentante nell’Unione Europea la società __________________________.
11. Aggiornamenti
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 01/08/2019
2.
COOKIE POLICY
1. Cosa sono i cookie?
Come chiarito dal Garante Privacy nelle FAQ del dicembre 2012, i cookie sono “piccoli file di testo” – formati da lettere e numeri - “che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente”. I cookie hanno la funzione di snellire l'analisi del traffico sul web o di segnalare quando un sito specifico o una parte di esso vengono visitati, di distinguere tra loro i visitatori per poter fornire contenuti personalizzati, ed aiutano gli amministratori a migliorare il sito e l’esperienza di navigazione degli utenti stessi. Attraverso i cookie non possiamo accedere ad altre informazioni memorizzate sul vostro dispositivo, anche se è qui che i cookie vengono scaricati. I cookie non possono caricare codici di alcun tipo, veicolare virus o malware e non sono dannosi per il terminale dell’utente.
Di seguito è possibile trovare tutte le informazioni sui cookie installati attraverso questo sito, e le indicazioni necessarie su come gestire le proprie preferenze a riguardo.
2. Consenso dell’utente all’uso dei cookie
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3. Durata dei cookie
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6. Cookie presenti su questo sito
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3.
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI COMUNICATI DAGLI INTERESSATI
(form di iscrizione a corsi, eventi, richieste di materiale formativo gratuito, ecc.)
EX ARTT. 13 – 14 REG. UE 679/2016 ed ARTT. 13 – 14 L. 171/2018
formazionenelbeauty di C.S.E. SAS di Cristian SInisi (in seguito “Titolare”), in persona del legale rappresentate pro tempore, in qualità di TITOLARE DEL TRATTAMENTO, La informa ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”) e degli artt. 13 e 14 della L. sammarinese n. 171/2018 che i dati da Lei forniti saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. Oggetto del trattamento
Il Titolare, per l’instaurazione e la gestione dei rapporti con lei in corso, tratta:
- i Suoi dati personali non particolari identificativi e fiscali (ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, riferimenti bancari e di pagamento, ecc.);
- I Suoi dati non particolari di contatto (telefono, e-mail, ecc.);
2. Finalità del trattamento e base giuridica
Il Titolare, per l’instaurazione e la gestione dei rapporti con lei in corso, tratta:
a. I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 6 Reg. UE 679/2016 ed art. 5 L. 171/2018) per le seguenti finalità: concludere i contratti per i servizi del Titolare oppure adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere (ad esempio: perfezionamento dell’iscrizione ad eventi, invio del materiale richiesto); adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio: emissione fatture); esercitare i diritti del Titolare (ad esempio: gestione tesoreria, diritto di difesa in giudizio, ecc.).
b. I Suoi dati personali potranno essere trattati senza il Suo consenso espresso (art. 6 Reg. UE 679/2016 ed art. 5 L. 171/2018), ma con diritto di opporsi al trattamento c.d. (opt out), per esercitare un legittimo interesse del Titolare. In merito, la informiamo che iscrivendosi ad uno dei nostri eventi, o richiedendo l’invio di materiale formativo gratuito, utilizzando uno dei form di raccolta dati presenti sui nostri siti web o altre modalità di opt-in (es. chat-bot di Messenger), il Titolare potrà inviarle successive comunicazioni a mezzo e-mail, anche di carattere promozionale, contenti informazioni su eventi futuri e/o materiali formativi analoghi a quelli per cui Lei ha manifestato interesse al momento dell’iscrizione (soft spam o marketing diretto). Le ricordiamo il Suo diritto a non ricevere tali comunicazioni (opt-out), inviando una e-mail a support@funnelcompany.com oppure cliccando sul link di disiscrizione presente nelle comunicazioni che riceverà.
3. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.a) è obbligatorio e non necessita di consenso. In assenza di tali dati non potremo erogare i nostri servizi. L’utilizzo dei Suoi dati di contatto per le finalità di cui al punto 2.b) rientra nell’interesse legittimo del Titolare e non necessita di consenso. Tuttavia, Lei può decidere di negare in qualsiasi momento la possibilità di trattare per tali finalità i dati già forniti mediante l’invio di una e-mail: support@funnelcompany.com. In tal caso non potrà ricevere ulteriori comunicazioni sui servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai servizi di cui al punto 2.a).
4. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) Reg. UE 679/2016 ed art. 2 lett. b) L. 171/2018, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il trattamento è svolto da incaricati e collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità rispettando scrupolosamente i principi di riservatezza e di sicurezza richiesti dalle norme applicabili.
5. Profilazione
I Suoi dati personali non particolari potrebbero sottoposti a decisione automatizzata finalizzata ad individuare i prodotti e/o i servizi di Suo futuro interesse, tenendo conto di quanto già acquistato o richiesto. Tale operazione non prevede un processo decisionale basato unicamente sul trattamento automatizzato, essendo sempre necessario e prevalente l’intervento umano. Pertanto, non è vi è la necessità di ottenere il Suo consenso per eseguire la suddetta attività, la quale trova inoltre giustificazione nel legittimo interesse del titolare ad effettuare trattamenti finalizzati al soft spam o al marketing diretto. L’interessato può richiedere spiegazioni sulle modalità utilizzate dal Titolare per eseguire detto trattamento.
6. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2:
- Ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema;
- A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che forniscono i gestionali, istituti di credito, assicurazioni, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
7. Comunicazione di dati
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.
8. Trasferimento di dati
I Suoi dati non sono trasferiti verso Paesi esteri. Ove fosse necessario, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati verso Paesi esteri avverrà nel rispetto di quanto previsto dall’art. 46 L. 171/2018.
9. Conservazione dei dati
Tutti i dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità, solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità sopra descritte.
I dati personali potranno essere conservati in base alle esigenze aziendali presenti e future, o fino a richiesta di cancellazione da parte dell’interessato. Il Titolare assicura l’esecuzione di controlli periodici per identificare e cancellare i dati ritenuti obsoleti avendo cura di evitare la conservazione a tempo indeterminato e di agevolare l’esercizio dei diritti dell’interessato.
Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, sin dall’origine, in moda da minimizzare l’utilizzo dei dati personali.
10. Diritti dell’interessato
Ai sensi degli articoli da 15 a 22 della L. 171/2018 e da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, all’Interessato è conferita la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, l'Interessato ha diritto a: a) ottenere la conferma dell'esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso a tali dati; b) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti; c) ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò sia consentito dal Regolamento; d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento; e) ottenere la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali, delle richieste di rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione del trattamento pervenute dall’Interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato; f) ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare, nonché la trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in qualsiasi momento, anche alla cessazione dei rapporti eventualmente intrattenuti con il Titolare; g) opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto; h) non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona; i) proporre reclamo a un’autorità di controllo ai sensi dell’art. 77 del Reg. UE n. 679/2016 e dell’art. 66 della L. 171/2018.
11. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti contattando il Titolare al seguente indirizzo e-mail: support@funnelcompany.com
12. Responsabili esterni e incaricati
L’elenco aggiornato dei responsabili esterni e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
13. Rappresentante nell’Unione Europea
Ai sensi degli artt. 3 e 27 del Reg. UE n. 679/2016, si comunica che il Titolare del trattamento ha provveduto a nominare quale Rappresentante nell’Unione Europea la società ____________________________________________
La presente informativa è aggiornata alla data del 01/08/2019